argan ozonizzato per tutti i tipi di pelle ma non per tutti i nasi

argan ozonizzato per tutti i tipi di pelle ma non per tutti i nasi

CHE COS’E’ L’OZONO

L’Ozono è un gas esistente in natura, a pressione atmosferica di colore lievemente blu, caratterizzato da un odore pungente. Si tratta di una molecola naturale ( formula chimica O3) composta da tre atomi di ossigeno, si potrebbe definire “un super-ossigeno”, un ossigeno trasformato da un apporto di energia.

IL PROCESSO DI OZONIZZAZIONE DELL’OLIO DI ARGAN

L’Argan Ozonizzato è olio d’Argan a cui è stato incorporato l’ozono grazie a una formula cosmetica per uso esterno. L’ozono si lega ai doppi legami degli acidi grassi dell’ olio formando nuovi composti, detti ozonidi, composti in grado di immagazzinare l’ossigeno in forma subito cedibile e responsabili delle azioni benefiche del prodotto sulla pelle. Gli ozonidi in presenza di altri solventi reattivi danno origine ai perossidi. Più è alto il numero dei perossidi nell’olio più  l’azione cosmetica dell’olio è efficace.

GLI EFFETTI

E’ scientificamente dimostrato che l’ozono utilizzato con finalità cosmetiche è in grado di indurre nelle cellule la formazione di ossigeno nascente, sorgente di giovinezza per la pelle e, quando è usato in sinergia, di attivare biologicamente le sostanze funzionali con cui entra a contatto. Associato all’Olio d’Argan  ne potenzia le proprietà riepitelizzanti e rigeneranti e ne esalta tutte le caratteristiche anti-aging. Fin dalle prime applicazioni:

1- la pelle è radiosa, perfettamente idratata, le rughe appaiono visibilmente ridotte per il miglioramento della micro circolazione cutanea

2- si osserva constantemente un miglioramento dello stato generale della pelle con un effetto di rigenerazione e di tonificazione grazie all’azione di rilancio del metabolismo cutaneo

3 – esercita un’azione cicatrizzante

4- aiuta a contrastare alcune patologie della pelle come psoriasi e acne.

Shop

Invia commento